Skip to content

IDENTITÀ E STORIA

GRUPPO EUKEDOS

Eukedos Spa – società quotata al segmento MTA di Borsa Italiana– tramite la controllata Edos srl, è uno dei primi gruppi italiani attivi nel settore del managed-care e nella gestione di Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA). Rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dell’offerta di servizi e di prodotti legati al mondo dell’ assistenza sanitaria grazie all’ Area Care che opera nella gestione di residenze sanitarie assistenziali. Edos è attiva nella fornitura di servizi socio sanitari di accoglienza residenziale ad anziani, anche auto- sufficienti, o adulti inabili.

2006
Il 1° agosto 2006 Eukedos, già Arkimedica, viene quotata al segmento MTA di Borsa Italiana.
2011
Eukedos presenta domanda di concordato preventivo incontinuità.
2012
Il concordato preventivo viene omologato; prende avvio la fase di ristrutturazione che porterà all’ingresso di Arkigest come socio di controllo e ad un nuovo management, con un aumento di capitale di € 5,5 m.
2013
Il nuovo management attua una serie di operazioni societarie che porta alla fusione per incorporazione di tre società (Sangro Gestioni Spa - società che gestiva rsa in Abruzzo; Vivere Srl - società che gestiva rsa in Piemonte e Val d’Aosta; Icos Gestioni Srl - società che gestiva rsa in Lombardia ed Emilia Romagna;) all’interno di Edos Srl. Edos srl - controllata di Eukedos spa – diventa un gruppo che opera nel settore socio sanitario con all’attivo in Italia la gestione di 15 strutture in 5 Regioni.
2016
Viene chiuso il concordato come previsto da piano industriale. Fine fase di ristrutturazione del Gruppo e focus su sviluppo per linee esterne. Giugno 2016: acquisizione Rsa Bramante a Pontida (BG), 61 posti letto con possibile ampliamento fino a 93 posti letto. (Previsto nel 2018)
2018
Avvio lavori di ampliamento Rsa Bramante a Pontida (BG); Pianificazione della riorganizzazione delle strutture Area Sud.
2019
Conseguimento dell’ampliamento di Rsa Bramante a Pontida (BG) con aumento dell’offerta della struttura da 49 a 69 posti letto Proseguimento lavori di riorganizzazione delle strutture Area Sud.
2020
Il Gruppo oggi è uno dei principali player del settore Care in Italia, con 16 strutture in 5 regioni per un totale di quasi 1400 posti letto e sta pianificando nuove aperture e attività tese a migliorare i propri servizi e la propria offerta.